Home / La mission

La mission

Bici Palermo:Un lavoro etico, che coniughi il benessere individuale in armonia con l’ambiente, è stata ed è la mission che mi ha spinto ad entrare in questo settore. Il trend globale del green e dell’eco-sostenibilità è una realtà in espansione in cui le e-bikes si sono ritagliate una fetta considerevole. Contrariamente al proverbiale ritardo siculo, ritengo che Palermo rappresenti l’humus ideale per accogliere il green style, non solo grazie al clima favorevole, ma anche per via dei livelli di traffico esasperanti, dell’imminente chiusura alle auto del centro storico e dell’esigenza sempre più diffusa di risparmiare su carburante e assicurazione.

Io sono un ricercatore di libertà, non un imprenditore scafato, e la scelta di questo lavoro è stata la naturale conseguenza delle sensazioni provate durante una passeggiata in bici Palermo: ho voluto allargare la mia esperienza privata al pubblico. Un’attività fisica soft, adatta a tutti, dalla quale deriva un enorme benessere psicofisico e una serie di vantaggi per l’ambiente: diminuzione di gas di scarico nell’aria, decongestione del traffico, risparmio di tempo e denaro negli spostamenti in città.

Il vento tra i capelli, un movimento silenzioso nemmeno disturbato dalla fatica muscolare e tanto altro che sperimenterà chi avrà modo di provare una bici palermo.
Unica pecca forse la batteria, che però si può sempre riciclare e rigenerare e non credo nemmeno di essere un visionario affermando che tra non molto l’energia propulsiva di un motore cosi piccolo possa venire quasi completamente dai raggi solari oltre che dal recupero del cinetismo della stessa bici.

Share!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn